+39 0924 040024 0

L’Arte nel tempo di mezzo

locandina4Fino al 15 settembre sarà possibile visitare la mostra “L’Arte nel tempo di mezzo”, ospitata nella Sala Gagliardi di Palazzo Trigona a Noto. La mostra, che ha già fatto tappa a Siracusa alla Galleria Montevergini, espone le opere di Annalù, Alessia De Montis, Enrico Benetta, Michelangelo Galliani e Stefania Orrù. Fotografia, pittura, scultura, installazioni e video in un unico spazio espositivo, intervallate dal tocco di Claudio Fayer ed i suoi cenni all’antico con oggetti d’antiquariato. Una mostra piena di suggestioni che mette insieme giovani artisti affermati a livello internazionale, con un curriculum che vanta la partecipazione alla rassegna italiana d’arte contemporanea più importante: la Biennale di Venezia. Insieme a loro Claudio Fayer, appassionato antiquario di Siracusa, operante dal 1986.

La mostra, inaugurata lo scorso 13 Luglio, è visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 19.00 alle 24.00 (escluso il lunedì).

Daniela Del Moro, curatrice della mostra, ne suggerisce una chiave di lettura precisa: guardare le opere e cogliere << il respiro profondo dell’arte che è uno stare di fronte e attraverso l’opera d’arte. Soprattutto attraverso. Questa è la posizione preferita di chi vuole pensare; del resto l’arte ha bisogno da sempre di questo “spazio”. Così il “Tempo di mezzo” abbraccia l’opera d’arte, senza soffocarla in un’unica disciplina, ma alzando, al contrario, la nostra conoscenza con un approccio interdisciplinare >>.

Commenti

There are no comments yet×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri la nostra mappa interattiva

  • blue pin = Alloggi
  • orange pin = Tour & Escursioni
  • green pin = Territorio